Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casey Stoner, ?Per Rossi ? un bene che Lorenzo cambi squadra?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by gilles1977 View Post
    Se per te sono dello stesso livello, io ti lascio volentieri la Bindi che io preferisco darci dentro con Belen
    al di la dei tuoi paragoni, per me stoner ha dimostrato di avere la velocit? di rossi e lorenzo, la velocit?, sicuramente non la tenacia e la cattiveria agonista di rossi, ? per questo che complessivamente lo reputo inferiore.
    Ma non si pu? sostenere che negli anni in cui ha corso non ha fatto sudare rossi, il come sarebbe stato se avesse continuato non lo sapremo mai, e il fatto che abbia mollato ? un'altro punto a suo sfavore. Per stesso livello intendo come velocit?, poi oh se per te non ? cosi non so cosa dirti, per quello che ho visto io ? cosi

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by George Stobbart View Post
      Forse per te sar? stato il migliore in quegli anni anche se non ha sempre vinto dato che in questa sua superiorit? ha portato a casa 2 titoli in 8 anni. Altri piloti sono stati pi? vincenti di lui nell'arco di altrettanti 8 anni. Cosa ti da la convinzione che lui sia il pi? forte?
      Perfino rossi che mi sta sui coglioni ha vinto molto pi? di lui, 7 mondiali in 9 anni. Ripeto, forse viene considerato da te il migliore e in particolare dalla stampa italiana perch? ha vinto in Ducati? Un campione si conferma negli anni e non scappa perch? vince, fermo restando che ha lasciato da con un terzo posto.
      Eh si, due primi posti, un secondo, un terzo e due quarti in 6 anni chiariscono ogni dubbio.
      Io riguardando la classifica dal 2006 al 2012,anni in cui ha gareggiato nella classe top vedo due titoli in top class al pari di Rossi e Lorenzo ma con un maggior numero di vittorie.

      Poi se chiaramente libero di pensarla come meglio credi

      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
      Last edited by interceptor79; 09-06-16, 12:41.

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by George Stobbart View Post
        Un altro che mi sta sui coglioni ? marquez e si, lui si che ? spettacolare quando guida.
        Credo che su questo siano tutti.....ma proprio tutti d'accordo

        Comment


        • Font Size
          #214
          Certo ognuno ha le proprie opinioni

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by interceptor79 View Post
            Io riguardando la classifica dal 2006 al 2012 vedo due titoli in top class al pari di Rossi e Lorenzo ma con un maggior numero di vittorie.

            Poi se chiaramente libero di pensarla come meglio credi

            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
            Te guardi la classifica che fa comodo a te, stoner di talento ne ha sicuramente tantissimo, ma c'? chi ne ha avuto di pi?. Non ha vinto nelle classi inferiori ad esempio. Per definire un campione a 360 gradi va tenuto conto anche di questo, in 125 e 250 non era il pi? forte, punto, in motogp era uno dei top 4, ma prima no, e ha dato dimostrazione di non saper reggere l'ambiente, ecco perch? si ? defilato, perch? non tollerava pi? tutto quello che sta attorno, ma purtroppo per lui bisogna metterlo in conto.
            Al momento l'unico che pilota in attivit? che ha ripercorso bene o male tutte le tappe che ha percorso rossi ? marquez, vinto in tutte e tre le classi, addirittura al primo colpo in classe regina, di contro ha impiegato molte pi? stagioni di rossi per affermarsi in 125, pero complessivamente ci siamo.

            Comment


            • Font Size
              #216
              Originally posted by JB hsm View Post
              Te guardi la classifica che fa comodo a te, stoner di talento ne ha sicuramente tantissimo, ma c'? chi ne ha avuto di pi?. Non ha vinto nelle classi inferiori ad esempio. Per definire un campione a 360 gradi va tenuto conto anche di questo, in 125 e 250 non era il pi? forte, punto, in motogp era uno dei top 4, ma prima no, e ha dato dimostrazione di non saper reggere l'ambiente, ecco perch? si ? defilato, perch? non tollerava pi? tutto quello che sta attorno, ma purtroppo per lui bisogna metterlo in conto.
              Al momento l'unico che pilota in attivit? che ha ripercorso bene o male tutte le tappe che ha percorso rossi ? marquez, vinto in tutte e tre le classi, addirittura al primo colpo in classe regina, di contro ha impiegato molte pi? stagioni di rossi per affermarsi in 125, pero complessivamente ci siamo.
              Io non dico nulla riguardo a prima della Top class.
              Dico semplicemente che a pari categoria e pari mezzi (almeno come moto ufficiali) ha ottenuto risultati pari o superiori ai suoi competitor.


              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by interceptor79 View Post
                Io non dico nulla riguardo a prima della Top class.
                Dico semplicemente che a pari categoria e pari mezzi (almeno come moto ufficiali) ha ottenuto risultati pari o superiori ai suoi competitor.


                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                E invece dovresti dirlo, il problema ? che se si va ad analizzare nel dettaglio ? impossibile trovare un modo di fare confronti corretti. Pari categoria ok, pari mezzi? Qualcuno potrebbe dirti che quando ha vinto il mondiale con ducati aveva le bridgestone che erano chiaramente superiori, una moto missile, stesse cose che si dicono di rossi quando correva in honda. Il punto ? che un fuoriclasse viene fuori alla lunga, quando continua a vincere nel tempo e nell'evoluzione della categoria. E fare confronti non ha senso.. anche perch? alla fine, quello che rimane sono i numeri, il come e il perch? la gente lo dimentica

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by George Stobbart View Post
                  Copio incollo me stesso

                  Stoner: 2 mondiali in 11 anni, di che stiamo parlando, ? diventato famoso giusto perch? ha riportato la ducati a vincere ma vale lui stesso meno di rossi marquez e Lorenzo, invece di scappare accampando scuse poteva rimettersi in gioco, non ha avuto il coraggio, quindi si tappi la bocca. ? e rimarr? il sacchi della moto che, ha vinto tutto per 2 anni col milan degli olandesi poi quando la squadra faceva cagare ? sprofondato.
                  Bravi a fare i critici, ? questo il loro mestiere che riesce meglio.

                  Sulla base di che cosa ? il pi? fort? perch? i nnumeri non sono dalla sua. Forse per il fatto di aver vinto in ducati?
                  guardare i numeri ? importante....ma ? anche importante vedere non solo quanto ma anche come ha vinto.... e non mi rifersico ai soli mondiali.

                  Anche le singole garevinte in ducati nelle stagioni 2008/09/10 sono dir poco dei capolavori....specie le ultime 2

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by JB hsm View Post
                    E invece dovresti dirlo, il problema ? che se si va ad analizzare nel dettaglio ? impossibile trovare un modo di fare confronti corretti. Pari categoria ok, pari mezzi? Qualcuno potrebbe dirti che quando ha vinto il mondiale con ducati aveva le bridgestone che erano chiaramente superiori, una moto missile, stesse cose che si dicono di rossi quando correva in honda. Il punto ? che un fuoriclasse viene fuori alla lunga, quando continua a vincere nel tempo e nell'evoluzione della categoria. E fare confronti non ha senso.. anche perch? alla fine, quello che rimane sono i numeri, il come e il perch? la gente lo dimentica
                    Hai ragione.

                    Infatti ho risposto in merito a chi dice che Stoner non sia un fuoriclasse al pari degli altri.

                    Bene a fronte di ci? rispondo a modo

                    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      guardare i numeri ? importante....ma ? anche importante vedere non solo quanto ma anche come ha vinto.... e non mi rifersico ai soli mondiali.

                      Anche le singole garevinte in ducati nelle stagioni 2008/09/10 sono dir poco dei capolavori....specie le ultime 2
                      Nessuno mette in dubbio i suoi mondiali che sono meritati, neppure come ha vinto, ma non potete negare che adesso il suo nome ? considerato importante perch? ha riportato la ducati a vincere un mondiale, marquez guida in maniera spericolata ma a me piace vederlo pur non tifandolo, il primo anno quando vinse il mondiale pur tifando lorenz mi dicevo dentro di me "questo ? il pi? forte di sempre" il problema ? che non si ? ancora riconfermato pur avendo un talento immenso, il punto ?: se sei campione vinci negli anni e reggi la pressione, come fa lorenzo, rossi, anche marquez stesso pur essenso giovane, mentre stoner e anche lo stesso pedrosa non riescono/sono riusciti a confermarsi, ci sar? un perch?... questo voglio dire

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Originally posted by George Stobbart View Post
                        Nessuno mette in dubbio i suoi mondiali che sono meritati, neppure come ha vinto, ma non potete negare che adesso il suo nome ? considerato importante perch? ha riportato la ducati a vincere un mondiale, marquez guida in maniera spericolata ma a me piace vederlo pur non tifandolo, il primo anno quando vinse il mondiale pur tifando lorenz mi dicevo dentro di me "questo ? il pi? forte di sempre" il problema ? che non si ? ancora riconfermato pur avendo un talento immenso, il punto ?: se sei campione vinci negli anni e reggi la pressione, come fa lorenzo, rossi, anche marquez stesso pur essenso giovane, mentre stoner e anche lo stesso pedrosa non riescono/sono riusciti a confermarsi, ci sar? un perch?... questo voglio dire

                        Dopo il mondiale del 2007 ha schiavato il 2008 e per altri 2 anni ha portatoalti i colori di una moto che non stava dritta neppure sui cavalletti....e sovente si vedeva l'Adriana tenere una mano sul codone per aiutarlo a stare in equilibrio..

                        Nei 2 anni in Honda ha vinto 1 mondiale il che ? gi? una buona media visto e considerato che al secondo ha subito un infortunio...

                        Probabilmente non avesse smesso avrebbe allungato la striscia di vittorie....ma con i ma e con i se non si va da nessuna parte....resta per? l'indiscutibile talento e classe cristallina, riconosciuta dagli stessi piloti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Originally posted by JB hsm View Post
                          al di la dei tuoi paragoni, per me stoner ha dimostrato di avere la velocit? di rossi e lorenzo, la velocit?, sicuramente non la tenacia e la cattiveria agonista di rossi, ? per questo che complessivamente lo reputo inferiore.
                          Ma non si pu? sostenere che negli anni in cui ha corso non ha fatto sudare rossi, il come sarebbe stato se avesse continuato non lo sapremo mai, e il fatto che abbia mollato ? un'altro punto a suo sfavore. Per stesso livello intendo come velocit?, poi oh se per te non ? cosi non so cosa dirti, per quello che ho visto io ? cosi
                          Caro JB, comprendo quello che dici. Perfettamente.
                          Ho amato Stoner, te lo assicuro, nonostante quanto scrivo.
                          L'ho amato perch? vederlo spinnare con quel controllo non pu? che impressionare e dare gusto.
                          Per? c'? un per?.
                          Per talento io intendo saper adattarsi a moto e gomme diverse.
                          A mio modo di vedere sono le coperture a "comandare" nel pacchetto moto/gomme, un po' quello che accade nella stereofonia per i diffusori, che condizionano tutto quello che sta a monte (non a caso anche in questo caso si parla di pilotaggio delle casse)
                          Il pilota ? un pilota talentuoso se riesce a sfruttare a dovere le coperture in primis (per questo Rossi quest'anno ? pi? veloce di quanto lo sia l'anno scorso, perch? la guida di Rossi ? pi? adatta a sfruttare le gomme francesi di quanto abbia mai fatto con quelle giapponesi).
                          Rossi ? stato assolutamente imbattibile con Michelin prima maniera e a mio modo di vedere Stoner (ha fatto vedere come non riuscisse a sfruttarle a dovere all'epoca di Cecchinello) e probabilmente anche Lorenzo l'avrebbero visto col binocolo all'epoca.
                          Con Bridgestone le proporzioni di forza sono indubbiamente cambiate e Rossi ha cominciato a trovare qualcuno che gli dava paga, ma sempre restando comunque assolutamente competitivo, tanto che con il mondiale dell'anno passato, pur avendo speso due anni su una moto che proprio non riusciva a interpretare, avrebbe vinto pi? mondiali di chiunque altro anche nell'era bridgestone. E non inserisco manco la variabile et? che ormai ? trita e ritrita per quanto riguarda il tavulliano.
                          Rossi fra l'altro ha dominato le classi inferiori in modo imbarazzante mentre Stoner ha spesso fatto figure da mezza pippa.
                          Insomma, Stoner ? si forte ma secondo me assolutamente non ha il manico di Rossi o Marquez. Lo posiziono anche sotto a Lorenzo, che ha mostrato di saper vincere in pi? classi.
                          Tutto imho ovviamente
                          Last edited by gilles1977; 09-06-16, 14:10.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X